Il Ristorante

Piaceri del gusto e piccole attenzioni

Che vacanza sarebbe senza godere dei veri piaceri della cucina? Da sempre la nostra famiglia dedica un’attenzione particolare al viaggio intorno alle specialità gastronomiche della tradizione sarda e italiana.
Non solo le ricette più conosciute della storia culinaria di tutta la Sardegna (come le seadas, la fregula, i malloreddus o il classico maialetto arrosto), all’Airone puoi sperimentare un viaggio all’interno dei sapori più tipici della Gallura e approfittare dei nostri piatti a base di pesce freschissimo.
Un’accurata selezione dei prodotti tipici della Sardegna e tutti gli ingredienti più freschi contribuiscono a creare irripetibili esperienze di gusto e soddisfano la tua ricerca del piacere in cucina. Con il tocco finale dell’estro e della creatività dei nostri premiati chef e grazie alla disponibilità ed efficienza della nostra maitre Stefania e dei suoi collaboratori, ogni tuo peccato di gola è soddisfatto.
Un menù a scelta, ogni giorno diverso: primi piatti della cucina italiana e sarda, carni selezionate e pesce fresco saranno serviti al tuo tavolo nella grande sala ristorante, mentre l’ampia scelta di verdure e i dolci preparati direttamente dal pasticcere sono a disposizione in un ricco buffet (*).
Se poi alla tua tavola non può mancare una bottiglia di buon vino per accompagnare i tuoi viaggi nel gusto, non hai che da chiedere: siamo nella terra del Vermentino di Gallura e nella nostra carta puoi trovare una vastissima e selezionata scelta.
Ogni mattina puoi risvegliarti gustando la nostra ricca e genuina colazione a buffet per iniziare al meglio la tua giornata di relax. Una ricca tavola allestita nella sala ristorante che soddisfa le abitudini più diverse e internazionali e che tu prediliga il dolce o il salato, ogni giorno hai a disposizione anche i nostri prodotti a chilometro zero, come le marmellate di produzione locale e il nostro tipico miele sardo, oltre allo yogurt, i formaggi e la ricotta.

(*) Buffet di verdure, antipasti e dolci disponibile dal 1° giugno al 30 settembre

La cucina senza glutine

Se sei particolarmente attento alla tua alimentazione o hai particolari esigenze il nostro chef è a disposizione per realizzare sfiziose proposte senza glutine, adatte ai celiaci e preparate con i prodotti locali, e menù vegetariani. Puoi contare sull’assistenza del personale di sala e cucina, sempre aggiornato grazie a corsi specifici di formazione, per offrirti un autentico servizio personalizzato.
Per soddisfare al meglio le tue esigenze segnalacele al momento della prenotazione

Pool bar

Approfitta del nostro angolo a bordo piscina, informale e allegro, dove puoi gustare un cocktail, una bibita fresca o una centrifuga di frutta e verdura. Tra un bagno e l’altro puoi chiedere alla nostra bravissima Anna di servirti uno sfizioso light lunch a pochi passi dall’acqua o di provare i nostri freschi e appetitosi snack per una pausa pranzo leggera e gustosa, il giusto break prima di proseguire il pomeriggio in spiaggia o a bordo piscina.
E quando il sole comincia a giocare a nascondino con le rocce granitiche goditi un buonissimo spritz in relax prima di andare a cena.

Prima colazione

Un vario e ricco buffet, viene servito nella sala ristorante dalle ore 07.30 alle ore 10.00. E se proprio non vuoi lasciare la stanza, con un piccolo extra puoi avere comodamente la tua colazione in camera.

Pranzo

Menù a la carte con proposta del giorno dello chef, viene servito dalle ore 13,00 alle ore 14,00 nel ristorante principale. Per stare leggero a pranzo senza rinunciare al piacere della buona cucina, puoi gustare freschi e appetitosi sandwich, piatti freddi, verdure ed assortimento di insalate, frutta e formaggi isolani, direttamente sotto gli ombrelloni a bordo piscina.

Cena

Scelta dal menù del giorno con il nostro premuroso servizio al tavolo e, per completare, il buffet di antipasti e verdure e buffet di dolci. Il ristorante è aperto dalle ore 19,30 alle ore 21,00 (primavera e autunno); dalle 20,00 alle 21,30 (giugno-settembre).

Nursery

Per i tuoi bambini, anche i più esuberanti, abbiamo a disposizione attrezzature specifiche (seggioloni, sterilizzatori, scalda biberon) e tutto quanto necessario per i cibi adatti a loro: minestrine vegetali, passati di verdura, omogeneizzati di frutta e carne, biscotti, yogurt, latte, acqua, succhi di frutta.

Se opti per la formula in Mezza Pensione puoi scegliere la cena o il pranzo, se hai la Pensione completa puoi comodamente trasformare il pranzo con un packed lunch.