Trekking nel Nord Sardegna

Andare, camminare, scoprire

Se non vuoi rinunciare al piacere della tua passeggiata quotidiana e se ami camminare in mezzo alla natura, approfitta della tua vacanza all’Hotel Airone, circondato da percorsi di ogni livello di difficoltà, tra la profumatissima macchia mediterranea e panorami mozzafiato.
Uno dei più affascinanti si trova proprio nelle vicinanze di Arzachena, è lo storico percorso di Monte Moro, caratterizzato da suggestivi torrioni granitici sulla cui sommità si può ammirare uno stupefacente panorama, che si svela a nord  verso la Corsica meridionale, oltre le Bocche di Bonifacio, e a sud verso lo splendido promontorio di Capo Figari e l’Isola di Tavolara.
Assolutamente da non perdere anche l’escursione alla selvaggia e altissima scogliera di Capo Ferro, sovrastata da un faro di circa 40 metri che segna l’ingresso sud-orientale delle Bocche di Bonifacio.
E ancora il percorso fronte mare da Tanca Manna a Mannena, quello mozzafiato di Capo Testa o la passeggiata attraverso gli ulivi millenari.
Se vuoi vivere un’esperienza davvero emozionante, non puoi perdere il tour sull’isola di Tavolara, un maestoso massiccio calcareo, che si erge per 565 metri sopra il livello del mare di fronte alla costa di Olbia. Puoi godere di questa perla della Gallura, che svetta sospesa in un braccio di mare, tra i più suggestivi di tutto il Mediterraneo, in un percorso di sei chilometri tra camminate e arrampicate insieme alle guide più esperte.
Da non perdere anche lo scenario spettacolare della Valle della Luna, nella piccola penisola di Capo Testa, il punto più a nord dell’isola. Racchiusa dalle piccole montagne di granito, la valle è meta per chi ama la natura incontaminata, le alte rocce che scendono fino al mare sono suggestive come gli spettacolari tramonti che si possono godere e fotografare.
I nostri collaboratori del ricevimento sono a tua disposizione per darti tutte le informazioni utili.