Sport e mare

Le tue passioni sopra o sotto la superficie

Sfiorare il pelo dell’acqua a bordo di una canoa o di un kayak, seguendo le curve delle insenature e facendo una pausa di relax in qualche caletta irraggiungibile altrimenti, o immergerti nelle profondità per ammirare i fondali stupefacenti del parco marino dell’Arcipelago di La Maddalena, o ancora lasciarti trasportare dal vento su una tavola da surf o su una barca a vela? Devi solo scegliere e farti ispirare dalla giornata al tuo risveglio.
Questa parte di Sardegna è una delle mete giuste se ami gli sport acquatici: sono moltissimi i centri specializzati in diving, vela o canoa, sparsi per tutta la costa. Come quello di Poltu Quatu, il più conosciuto per le immersioni, dove puoi seguire i corsi per principiante o esperto e organizzare le tue escursioni per lo snorkelling. O il Club velico Caprera, uno dei migliori in Italia per la vela, adatto anche per i ragazzi.
E se non puoi fare a meno della tua tavola, Porto Pollo è il posto che fa per te, uno degli spot più famosi al mondo per il kytesurf e il windsurf, grazie alle sue particolari condizioni di vento e mare.